2017-02-04-PHOTO-00000213

Facebook 360.

Pubblicato il Pubblicato in Storytelling

Lo sapete, a noi di marketing a colori piace condividere idee, esperienze, opinioni e nuovi progetti. Oggi un nuovo amico ci parlerà di un argomento molto interessante che, oltre al lato divertente racchiude delle grosse potenziali ai fini di marketing e visibilità.

Lui è Alessio Fusè:

Come tutti quelli della mia generazione sono cresciuto seguendo i progressi dell’informatica… dai primi rudimentali elaboratori alle più recenti tecnologie.Dal 2000 ho fatto di quella che era la mia passione per la tecnologia un lavoro. Oggi mi dedico nell’aiutare le piccole imprese ad ottenere tutti i benefici dall’adozione di Internet con sistemi di proximity marketing e tecniche di local search basate su Google Maps e Google My Business. Dal 2015 solo Fotografo Certificato Google per il programma Google Street View”

Alessio Fusè


Avete mai provato a caricare su Facebook un’immagine a 360 gradi?
A sei mesi dal lancio di questa tecnologia sul Re dei Social, chiunque può postare queste immagini in maniera semplice e divertente.

E’ sufficiente scattare una foto a 360 gradi con il tuo smartphone utilizzando un’app che lo permetta o una macchina fotografica a 360, pubblicarla su Facebook come si farebbe con una normale foto e il gioco è fatto. Facebook riconoscerà il formato in automatico e lo convertirà in una coinvolgente foto a 360 gradi che potrà essere esplorata dai vostri amici.

Grazie a Facebook 360 le immagini si potranno guardare in modo interattivo, garantendo ad ogni persona un posto in prima fila e dando la possibilità di “entrare” in luoghi nuovi: un “virtual tour” all’interno di un locale, un’abitazione o al centro di una piazza in giro per il mondo.

Da queste immagini a 360 gradi nasce l’idea di un nuovo progetto partito a Febbraio: One Day All Around e identificato con l’hashtag #onedayallaround.

One Day All Around è  nuova esperienza fotografica da seguire tutti i giorni sulla pagina Facebook di  Informaticapratica (facebook.com/informaticapratica)

#onedayallaround una foto panoramica al giorno per tutto il mese di Febbraio e le immagini saranno facilmente identificabili nel News Feed: basterà cercare l’icona della bussola sul lato destro della foto. Esplorare le foto a 360 gradi è semplicissimo: da mobile è sufficiente toccarla e trascinarla, oppure inclinare il telefono, mentre da desktop è possibile cliccare sopra la foto stessa e trascinarla.
Nel post di ogni immagine troverete anche un link esterno dove avrete la possibilità di esplorare il Tour Virtuale completo dell’azienda con la tecnologia di Google Street View.

Non vi resta che immergervi nella realtà aumentata di Informaticapratica – Google Trusted.

Articolo di Alessio Fusè (plus.google.com/+AlessioFusè)

Sito Web: www.informaticapratica.it

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *